La Val di Rabbi è una tra le più belle valli del Trentino. Fa parte dal Parco Nazionale dello Stelvio e si snoda lungo il torrente Rabbies per quasi 12 km. La prima frazione che si incontra salendo dalla valle è Pracorno con i suoi casolari; poco oltre si trova San Bernardo, sede dei servizi di interesse pubblico. Costeggiando il corso del torrente si arriva a Rabbi Fonti dove si trovano le Terme di Rabbi, con la loro sorgente d’acqua ferruginosa e frequentate in passato anche dai regnanti d’Austria, e il centro visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio, mentre più in alto, in posizione dominante, si trova la frazione di Piazzola.

Nei mesi invernali ci si può rilassare e immergersi completamente nel silenzio e nel candore della neve. Potrai attraversare prati e boschi con gli scarponcini,le ciaspole o con gli sci d’alpinismo per poi fermarti in una delle malghe aperte a gustare i piatti tipici trentini al caldo del focolare.

La Val di Rabbi è una valle incontaminata e meta ideale per chi cerca un dialogo silenzioso con la natura lontano dal caos.